Responsabilità medica ed esperti a confronto in un incontro a Brescia

La crescita delle aspettative di cura e l’enorme progresso scientifico degli ultimi decenni hanno modificato e reso ancora più forte, il rapporto tra medico e paziente.

Non a caso infatti, il tema della responsabilità medica è divenuto sempre più centrale e discusso nella nostra quotidianità, raggiungendo un posto di estrema rilevanza.

Basti pensare a come si è andati oltre, nel giro di pochi anni, al concetto di diagnosi e di cura, approdando a quello, estremamente all’avanguardia, di prevenzione.

Evoluzioni che hanno in qualche modo modificato le responsabilità dei professionisti e che l’hanno fatta diventare, al pari di quella delle strutture di cura, una responsabilità contrattuale.
Di questo e di tanti altri argomenti legati al settore, si discuterà in un importante convegno organizzato, per il 20 marzo 2015 a Brescia, dalla società di formazione Mind Store, in collaborazione con lo studio dell’Avvocato Matteo Magri di Mantova, molto attivo sia nella cosiddetta medicina difensiva che nella formazione forense.

Un importante momento di confronto e di aggiornamento per medici, avvocati e medici legali, che verranno coinvolti inoltre, nella corretta interpretazione della Legge Balduzzi.
Quello della responsabilità medica è un settore sempre scosso da grandi cambiamenti, che devono essere analizzati e conosciuti, ed è proprio a questo proposito che interverrà uno dei massimi esperti del settore: l’Avvocato Nicola Todeschini di Treviso, il quale affronterà anche alcune delle principali novità del settore, le quali verranno poi maggiormente approfondite nel “Manifesto per una nuova alleanza terapeutica”, in fase di stesura da parte del Professor Paolo Cendon.

L’appuntamento è quindi per il 20 marzo 2015 presso l’Hotel Vittoria di Brescia, in Via X Giornate n° 20.

Il convegno è in attesa di accreditamento per la formazione continua degli Avvocati e chiunque fosse interessato può scaricare online la scheda di partecipazione direttamente dal sito web dell’Avv. Nicola Todeschini.

Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa al 0376.1516845 oppure scrivendo una email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@mindstore.eu.

Responsabilità medica ed esperti a confronto in un incontro a Bresciaultima modifica: 2015-03-20T09:38:56+00:00da cubetoni
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento